Descrizione
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 10.30 presso l'area a verde pubblico tra via Carso e via Cadore si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione di "GINA la Panchina Gialla contro il bullismo e il cyberbullismo".
Parteciperanno gli studenti dell'I.C. "Alighieri" di Salzano (classi prime medie) e i ragazzi del C.C.R. (Consiglio Comunale del Ragazzi).
La Panchina Gialla® rappresenta un messaggio forte, efficace e che dura nel tempo, perché è sempre in mezzo alla gente per tenere alta l’attenzione sul problema del Bullismo e del Cyberbullismo e ricordarci che in Internet si nascondono rischi, soprattutto per i più giovani. La Panchina Gialla® vuole essere un monito contro tutte le violenze di genere e a favore di una cultura di parità a tutela dei Diritti dei più indifesi, i minori, che possono subire violenze, essere discriminati ed emarginati spesso anche dai loro stessi coetanei.
L’Assessorato alle Politiche Giovanili ha aderito al progetto nazionale “Panchina Gialla®- simbolo ufficiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo” di Helpis onlus con il patrocinio del Ministero dell’Interno e dell’ANCI mettendo a disposizione una panchina che sarà dipinta di giallo utilizzando un apposito kit fornito da Helpis.
Contenuti correlati
- Giochi da Tavolo in Biblioteca
- Asilo Nido "I Pollicini" - Apertura iscrizioni anno educativo 2026/2027
- Open Day Asilo Nido "I Pollicini" - 17 gennaio e 7 febbraio 2026
- Piano del trasporto scolastico 2025-2026
- "Help CV Salzano!" - Un nuovo servizio dell'InformaGiovani
- Avviso pubblico per offerta di servizi educativi a bambini/e con tariffe agevolate per dipendenti Azienda ULSS 3 Serenissima
- Sportello InformaGiovani - Incontri individuali su prenotazione
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 13:36