Salta al contenuto principale

Evento rinviato - Insieme contro il Bullismo - Inaugurazione di Gina la Panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo

Evento rinviato al 10 febbraio 2026

Data :

4 febbraio 2026

Evento rinviato - Insieme contro il Bullismo - Inaugurazione di Gina la Panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo
Municipium

Descrizione

EVENTO RINVIATO AL 10 FEBBRAIO H. 10.30 CAUSA MALTEMPO!!!

Martedì 10 febbraio 2026 alle ore 10.30 presso l'area a verde pubblico tra via Carso e via Cadore si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione di "GINA la Panchina Gialla contro il bullismo e il cyberbullismo".

Parteciperanno gli studenti dell'I.C. "Alighieri" di Salzano (classi prime medie) e i loro rappresentanti del C.C.R. (Consiglio Comunale del Ragazzi).

La Panchina Gialla® rappresenta un messaggio forte, efficace e che dura nel tempo, perché è sempre in mezzo alla gente per tenere alta l’attenzione sul problema del Bullismo e del Cyberbullismo e ricordarci che in Internet si nascondono rischi, soprattutto per i più giovani. La Panchina Gialla® vuole essere un monito contro tutte le violenze di genere e a favore di una cultura di parità a tutela dei Diritti dei più indifesi, i minori, che possono subire violenze, essere discriminati ed emarginati spesso anche dai loro stessi coetanei.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili ha aderito al progetto nazionale “Panchina Gialla®- simbolo ufficiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo” di Helpis onlus con il patrocinio del Ministero dell’Interno e dell’ANCI mettendo a disposizione una panchina che sarà dipinta di giallo utilizzando un apposito kit fornito da Helpis.

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 12:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot