« Aprile  2019 »

Bando regionale per l'imprenditoria femminile

dal 10 al 18 aprile 2019

BANDO REGIONE VENETO IMPRENDITORIA FEMMINILE

"La Regione del Veneto ha stanziato 3,2 milioni di Euro per l'erogazione di contributi a fondo perduto alle donne imprenditrici e alle imprese a prevalente partecipazione femminile.

Il bando. che si rivolge alle 88.322 imprese 'in rosa' del Veneto, intende rafforzare e arricchire il tessuto imprenditoriale della Regione nel settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio e dei servizi e dare un sostegno concreto e sostanzioso alla capacità imprenditoriale delle donne in Veneto, aiutadole a 'fare impresa'.

Il contributo, a fondo perduto per l'acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e programmi informatici, attrezzature e arredi, negozi mobili e mezzi di trasporto a uso aziendale, potrà rappresentare una buona leva per incentivare i progetti di consolidamento e crescita delle imprese a prevalente partecipazione femminile.

L'importo erogato sarà pari al 30% della spesa sostenuta per gli investimenti; questi ultimini potranno essere compresi tra un minimo di 30.000,00 euro e un massimo di 170.000,000 euro.

I destinatari delle agevolazioni sono le PMI già esistenti in Veneto al momento della presentazione della domanda, costituite da donne residenti in Veneto da almeno due anni, se imprese individuali, oppure i cui soci e organi di amministrazione siano costituiti per almeno due terzi da donne che risiedono in Veneto da almeno due anni e il cui capitale sociale sia per il 51% al femminile, qualora si tratti di società, anche di tipo cooperativo. Inoltre, il requisito per accedere al contributo regionale è che la sede operativa dell'impresa nella quale si realizza l'intervento sia nel territorio regionale.

Il bando, a sportello, si aprirà alle h.10.00 di mercoledì 10 aprile 2019 e si concluderà alle h.18.00 di giovedì 18 aprile 2019. Le domande dovranno essere presentate, via PEC, alla Direzione Industria Arrtigianato Commercio e Servizi della Regione Veneto secondo il modello e le indicazioni pubblicate al seguente link: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=3360&fromPage=Elenco&high

Data ultimo aggiornamento: 27/03/2019