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Salzano

Provincia di Venezia - Regione del Veneto


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Cambio di residenza

Dove rivolgersi

Ufficio Anagrafe
sede  ex-Barchessa, via Roma 166
telefono  041.5709770
responsabile di Area  dott. Michela Barzan
e-mail  anagrafe@comune.salzano.ve.it

Modalità di richiesta

La dichiarazione anagrafica va resa su apposito modello da far pervenire al Comune entro 20 giorni dall'inizio della dimora abituale in una delle seguenti modalità:

  • presentandosi personalmente presso l’Ufficio Anagrafe (muniti di documento di identità valido e dei dati relativi alla patente e ai mezzi di locomozione appartenenti ai vari componenti della famiglia);
  • a mezzo raccomandata o a mezzo fax; 
  • telematicamente, ad una delle seguenti condizioni:
    a) la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
    b) l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
    c) la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante (P.E.C.);
    d) la dichiarazione con firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice (e-mail).

Indirizzi per l'inoltro dell'istanza:
L'istanza va presentata o inoltrata:

1) di persona presso l'Ufficio Anagrafe Comune di Salzano,
2) a mezzo raccomandata all'indirizzo: Comune di Salzano - via Roma, 166 - 30030 - Salzano (VE)
3) a mezzo fax al numero 041.437311 (Ufficio Anagrafe)
4) a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.salzano.ve@pecveneto.it
5) via e-mail: anagrafe@comune.salzano.ve.it

Documenti da presentare

  • Dichiarazione su apposito modulo;
  • copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente.

Inoltre:

  • documentazione necessaria per la prima iscrizione anagrafica di cittadini provenienti da stati dell'Unione Europea (da presentare solo in caso di trasferimento di residenza dall'estero): Allegato
  • documentazione necessaria per l'iscrizione anagrafica di cittadini di stati non appartenenti all'Unione Europea (da presentare anche in caso di trasferimento di residenza da altro comune italiano): Allegato

Iter della pratica

L’ufficiale d’anagrafe all’atto della presentazione della richiesta di residenza rilascia al richiedente una comunicazione di avvio del procedimento ai sensi della legge n. 241/1990.

Responsabile di Servizio

dott. Stefania Salviato

Allegati

Data aggiornamento scheda

15/10/2014
via Roma, 166 30030 Salzano (VE)
Partita I.v.a. 01536640277 - C.F. 82007420274
info@comune.salzano.ve.it Pec comune.salzano.ve@pecveneto.it